GRUPPO PROMOTORE UNICEF 

Santa Teresa di Riva



Presidente Rosangela Todaro    
Sede Legale Santa Teresa di Riva (ME) Via Massimo D'Azeglio 21 Cap. 98028
Telefono  
339 4785219
 
Tipologia Associazione di volontariato sociale
Codice
Altri Riferimenti
Sito web
Twitter

FINALITA'


L’azione del Gruppo Promotore si ispira ai principi della Convenzione sui Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza e agli Obiettivi di Sviluppo del Millennio.

ATTIVITA' SVOLTE


Il Gruppo Promotore UNICEF di Santa Teresa di Riva dal 2000 è presente nella Riviera Jonica e rappresenta questa organizzazione, sempre dalla parte dei bambini e dei minori.

Si coordina costantemente con il Comitato Provinciale di Messina.

Ha svolto molteplici attività, in parte legate ai progetti promossi da UNICEF ITALIA, in favore dell’ Africa, delle vaccinazioni di tutti i bambini, per ridurre la mortalità infantile, per i soccorsi in caso di calamità naturali, per la realizzazione di scuole, per ridurre la diffusione dell’AIDS.

A tale scopo abbiamo aderito, tra l’altro, con la vendita “ L’orchidea Unicef” , “Le tazze Unicef” , “Il sonaglino Unicef”, ecc….

Moltissime sono le iniziative progettate e organizzate, a livello locale, per i minori della zona, spesso in collaborazione con le Istituzioni scolastiche della zona.

Esempio le Conferenze: sulla Sana alimentazione, sull’Educazione allo sport, alla Scoperta del diritto e dei diritti dei bambini, Il piacere di leggere i libri.

Da 12 anni c/o la Casa di Riposo “ Boccone del Povero” di Cantità – Savoca, proponiamo la Tombola Speciale , in collaborazione con gli alunni della Scuola Elementare o Media di S.Teresa si alternano canti, sorrisi , doni .

Un momento di condivisione e solidarietà dei ragazzi con gli anziani, grazie al gioco della tombola.